18 Maggio 2016 – CARINOLA. Manca poco al debutto in questa campagna elettorale del candidato sindaco Franco Di Biasio. I suoi avversari politici in questo senso l’hanno già fatto domenica scorsa. A dire il vero per onore di cronaca va detto che i cinque stelle hanno svolto finora due incontri con la cittadinanza, prima a Nocelleto l’8 maggio e il 15 a Casale.
Ma a parte questo doveroso inciso, come si diceva la lista “Carinola Rinasce” partirà con la sua campagna elettorale da Nocelleto in piazza Alberata. Al fianco del capogruppo “dem” ci saranno da quanto si è appreso anche esponenti del partito e dell’area di centro sinistra. Prevista infatti la presenza di Gennaro Oliviero, Giovanni Zannini e Pina Picierno.
Molto probabile che ci saranno solo dei saluti veloci per poi passare la parola al candidato sindaco Franco Di Biasio. Sarà accolto l’invito a svolgere una campagna elettorale con toni di cordialità, così come messo in evidenza dagli esponenti del centro destra che appoggiano Antonio Russo. Chi è partito in “quarta” (come suol dirsi in questi casi ndr) è il movimento cinque stelle che con il suo candidato a consigliere e portavoce per la stampa Renato Luigi De Spirito ha parlato di “rivoluzione”.
Intesa come svolta al fatto che ci sarà per la prima volta in paese una lista che fa capo ad un movimento Nazionale. Venerdì i Grillini saranno a Casanova. Ci sono tanti argomenti da affrontare. Anche se gli esponenti del M5S hanno parlato che la strada maestra è quella di “normalizzare” la macchina amministrativa. Sarà come sempre la volontà popolare a dare risposte.
Si cambierà davvero? Vedremo. Intanto non si placa la polemica per la nomina da parte di De Risi della nuova giunta. Quest’ultima come primo atto ha dovuto approvare il conto consuntivo. Il Consiglio Comunale è stato convocato per sabato alle ore 20.00 in prima convocazione ed il 23 maggio ore 19.00 in seconda convocazione. Chi dei consiglieri impegnati nelle elezioni si presenterà al fianco del primo cittadino uscente? Gli aggiornamenti nelle prossime ore. (GI.Esse)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato