The Report Zone

Notizie e Reportage

ESCLUSIVA MONDRAGONE – Intervista al direttivo “Noi con Salvini”

16 Giugno 2016 – MONDRAGONE. Negli ultimi giorni si è letto molto del problema che sta riguardando la situazione incontrollata ai Palazzi Cirio. Molte volte, a tal riguardo, è intervenuto il Movimento Noi con Salvini che abbiamo contattato per porgli alcune domande.

  • Qual’è l’attuale situazione degli immigrati a Mondragone?

La percezione di disagio dei cittadini mondragonesi si è elevata all’inverosimile per la situazione caotica ed apparentemente ingestibile della presenza incontrollata degli stranieri a Mondragone ed in particolar modo nella zona dei Palazzi Cirio ( tra via Domiziana e viale Margherita) e zona mare, zone interessate dal fenomeno degli appartamenti in affitto per i villeggianti. Questo disagio si è manifestato e consolidato con gli anni con uno sviluppo sempre crescente. Questa amministrazione che ormai da quattro anni, reggendosi  con alterne fortune,  praticamente non ha realizzato sul territorio alcuna iniziativa tesa al controllo di questo fenomeno.

  • Quali sono i disagi che stanno vivendo, secondo voi, i cittadini mondagonesi?

Il disagio che i cittadini mondragonesi vivono in prima persona si può apprendere parlando con loro o dai giornali locali che puntualmente pubblicano notizie di fatti che avvengono sul territorio quali: risse violente fra stranieri,  accoltellamenti, incendi di mezzi, tutti fenomeni legati al livello di cultura e al disagio esistenziale di questi stranieri.
Il Direttivo di ” Noi con Salvini” auspica dalla amministrazione e da tutte le forze dell’ordine della città: Vigili Urbani, Carabinieri, Polizia, Finanza, che questi stranieri siano trattati con lo stesso metro con il quale vengono trattati i Cittadini Mondragonesi ed Italiani su questo territorio: identificazione e censimento ed azioni conseguenziali come per legge, controlli dei mezzi, controllo della regolarità degli affitti degli alloggi occupati ed applicazione delle inerenti leggi della pubblica sicurezza.

  • Noi con Salvini ha un progetto per intervenire?

Come attuare tutto questo, se si vuole, lo lasciamo all’iniziativa agli Organi che rappresentano lo Stato, ognuna per le rispettive competenze, sul territorio, perché le leggi esistono già, vanno solo fatte applicare.

Mondragone, li 16/06/2016 – Il Direttivo ” Noi con Salvini” Mondragone